Versione stampabile di questo articolo versione PDF di questo articolo

martedì 25 febbraio 2014

Doppia spirale, non colorata

Ho provato a congelare, una doppia spirale, non colorata.
Spirale che si restringe nel mezzo.
Perché voglio provare il principio, del ritmo, sole-terra, di Ighina
Più che altro, voglio capirlo...


Quindi ho usato questa doppia spirale e un vaso di vetro molto spesso, da 2 litri d'acqua
(che si è rotto.... ^^' e ho quasi allagato il freezer di casa, rischiando la vita, per mano di mia madre :P )





Insomma, ne è uscito un cubetto di ghiaccio di tutto rispetto eh :D


La montagnola era spostata di lato, come succede quando la spirale non è perfettamente allineata.



La spiralizzazione ha prodotto una bolla al centro, dove le spirali si incontravano e si restringevano.



 
Le bolle d'acqua e gli aghi di ghiaccio si indirizzano, nella parte sopra, verso il basso, mentre dalla parte sotto, verso l'alto.
Puntano ad incontrarsi nel mezzo. formando una bolla.
(ripeterò l'esperimento con un secchio, più capiente e con più spazio, per vedere se la bolla centrale è esattamente una sfera o è schiacciata ai poli, come sembra)






sì, è decisamente un gran bel cubetto :P




Non so se notate la bolla interna, la bolla esterna e una bolla superiore, quasi ad imitare un ipotetico polo magnetico



Gli aghi di ghiaccio, all'interno della bolla, sono ruvidi.
Quando ho sciolto lentamente il ghiaccio, ho potuto constatarlo



Sotto, fotografando ho notato una cosa cuorisa:



L'acqua spiralizza nel centro per salire poi dentro alla spirale.
E guardate il particolare di una delle diagonali!


non so a voi, ma a me ricorda, l'andamento spiraliforme della chiocciola



Altro particolare degli aghi di ghiaccio che si formano all'interno.



Particolare della bolla interna, mentre scongelavo la spirale. Qui il ghiaccio è molto ruvido


Sul fondo, all'interno della spirale, si vedevano i raggi degli aghi di ghiaccio.
Purtroppo la foto non è venuta bene e non si nota come vorrei.



Con i miei poveri mezzi, non poso e non potrò fare molto di più, ma, se il ghiaccio si comporta così, immaginatevi cosa può succedere a del magma fuso, sospeso nel vuoto dello spazio.
Mentre viene colpito dalla spirale del sole e si solidifica lentamente.
Proverò, più avanti, magari dopo aver recuperato un freezer di seconda mano, a ricreare una miscela di un qualcosa... non so ancora cosa, per vedere se solidificandosi, si magnetizza dalla parte opposta della spiralizzazione.

Teoricamente, con l'utilizzo dell'etere si apre un mondo molto vasto.
Si può pensare veramente di curare il corpo, agendo sul corpo "eterico"
Si potrebbe perfino pensare di bonificare la radio attività...
ma questo succederà solo in futuro ipotetico, molto poco probabile, per ora.

-------------------------------------------------


Poi, ho cercato di congelare un bicchiere in cui non avessi mai congelato nulla...per vederne il risultato
emm ho cercato...
sono andata in ditta e nel bicchiere che volevo usare, mio fratello aveva messo una chiocciola morta
-_-
Tra l'altro non so nemmeno se sia una da giardino o una del suo acquario, fattostà che ho voluto provare cosa succedeva a congelare un bicchiere entrato a contatto con essa, senza però che vi fosse l'acqua come tramite.
E il risultato lo vedete sopra..
Anche senza acqua, il bicchiere trattiene la spirale eterica.


Non si vedono le spire, come negli esperimenti precedenti, ma le bolle si ordinano perfettamente nel bicchiere.

------------------------------------------

Ora, cerco un aiuto: mi servirebbe che, qualcuno che non ha mai messo spirali nel frigo, o nel freezer o vicino anche, mi congeli un bicchiere d'acqua o anche dei cubetti di ghiaccio classici.
Per poter documentare come sono prima e dopo.
Io, purtroppo, ho esaurito i congelatori ^^'

Inoltre mi piacerebbe che più persone partecipassero agli esperimenti, per poter documentare il lavoro e dimostrare, finalmente, in modo scientifico e replicabile, che il prana, atomo magnetico, etere, orgone (o come lo hanno chiamato per secoli) esiste davvero.

.................................................

Ho iniziato ufficialmente, un rapporto di collaborazione con una mia amica, Alessandra, molto appassionata di agricoltura.
Sperimenterà le spirali sulle piante e poi documenteremo tutto.
La ringrazio pubblicamente per l'aiuto ^_^

6 commenti:

  1. Vai Nadietta! Non vedo l'ora di sperimentare. E' affascinante come esperimento, soprattutto la parte inerente alla chiocciola. Se vuoi ti faccio da tester per il bicchiere nel freezer.

    RispondiElimina
  2. Incredibile, dentro il vaso da due litri si è formato un vortice sferico-toroidale! L'acqua ghiacciando ci permette di osservare i vortici di energia.
    In una delle diagonali si è formato un vortice ben definito, forse per via dell'angolo di vetro vicino. Ogni spigolo del cubo è un pezzo di piramide.
    Riccardo.

    RispondiElimina
  3. Sì Riccardo, e non ho colorato le spirali. Sono curiosa di vedere cosa uscirà quando le colorerò.
    Adesso voglio replicare lo stesso esperimento, usando un secchio, perchè temo che il vaso fosse troppo piccolo e non ha permesso la formazione del vortice per bene.
    Immaginati il sole che plasma i pianeti nello spazio... quello che non capisco è da dove arrivi la seconda spirale. Cioè questo vortice è stato formato da 2 spirali. Ma ighina sosteneva che una era il riflesso dell'altra. Cioè che era la terra stessa ad emetterla, dopo aver ribatato da posita a negativa, quella del sole. In questo caso, è possibile ma il suo schema, lo ridisegnerei in un altro modo. Solo che toccare Ighina, mi sembra un sacrilegio. Prima di poter modificare quello che ha fatto, dovrei sperimentare per almeno 50 anni. Mi sembra di essere presuntuosa...

    RispondiElimina
  4. @Kaori-chan: grazie sì, se mi fai anche tu da tester, lo apprezzo molto.
    Una cosa, nel freezer, non solo non devono essere state messe spirali, ma anche latte di metallo (poichè il metallo, comunque, ha effetto accelerante sull'etere e penso spiralizzante). Nel frigor e nel freezer della ditta, sono piena di latte.. anche quello può aver influito sul risultato finale, non solo la chiocciola, che casualmente si trovava nel bicchiere.
    Devo trovarmi un freezer a pozzetto, usato ma funzionante, solo per gli esperimenti.

    RispondiElimina
  5. Anzichè usare un contenitore più grande, possiamo usare spirali più piccole! Fatte con un filo più sottile.
    Ho fatto delle foto ad un bicchiere ghiacciato senza niente dentro, però a fianco del congelatore ci sono delle piante grasse con ghiaietta di quarzo in quantità: si è formata la montagnola spaccata nel ghiaccio.


    Riccardo

    RispondiElimina
  6. Ciao, non credo siano le painte fuori e il quarzo, il problema, ma il ferro nel frigor...
    Il metallo comunque "capta e indirizza l'etere"
    Buona l'idea delle spirali piccole, devoprocurarmi altro filo di alluminio, e provare

    RispondiElimina